“Comunicazione Censimento ufficiale Cervo, Capriolo e Cinghiale nell’ATC Avezzano – anno 2023”

Si comunica che nei giorni di venerdì 24 marzo al tramonto, sabato 25 marzo alba e tramonto, domenica 26 marzo alba e tramonto, secondo disposizioni regionali (Circolare regionale dell’Osservatorio faunistico del 20/02/2023) sono in programma i conteggi di Cervo, Capriolo e Cinghiale sull’intero territorio dell’ATC Avezzano.
In caso di maltempo, previa comunicazione, il censimento sarà spostato al fine settimana successivo 31 marzo – 1 e 2 aprile.

In allegato al presente avviso sono presenti due moduli per comunicare la propria disponibilità e sottoscrivere l’esonero responsabilità.

Modulo 1: per i cacciatori abilitati a CERVO E CAPRIOLO, obbligatoriamente a coppie, dichiarare le ottiche di osservazione che si hanno e che si utilizzano nel conteggio.

 

Per i cacciatori abilitati SOLO AL CINGHIALE sarà compito del caposquadra raccogliere le adesioni e comunicare i nominativi.

 

L’ATC coordinerà direttamente gli operatori abilitati a Cervo e Capriolo; sarà prerogativa dell’ATC individuare ed assegnare le postazioni ai censitori che si renderanno disponibili, in base alle dotazioni ottiche possedute e dichiarate.

Gli operatori abilitati SOLO al cinghiale, nel censimento verranno coordinati direttamente dai propri capi-squadra su altre postazioni aggiuntive all’interno delle proprie zone di caccia assegnate.

 

Il modulo di disponibilità correttamente compilato deve essere inoltrato all’indirizzo email della segreteria tecnica: avezzano.atc@gmail.com

 

Per esigenze logistiche ed organizzative la comunicazione della disponibilità deve pervenire in ATC entro e non oltre martedì 28 febbraio 2023.

 

La modalità di consegna del materiale avverrà tramite e-mail o direttamente in una riunione di coordinamento in ATC indicativamente all’inizio di marzo, ore 17:00-18:00 in sede ATC.

 

La segreteria tecnica.