Caccia al cinghiale nell’area non vocata S.V. 2021/2022

Come previsto dall’Art. 7 del  Regolamento Regionale Ungulati della Regione Abruzzo (1/2017) e in base al Calendario Venatorio 2021/2022 della Regione Abruzzo, l’ATC Avezzano attiva la “caccia al cinghiale nelle aree non vocate”.

Per essere ammessi a tale tipo di caccia occorre:
– per i cacciatori “a singolo” aver fatto domanda entro il 24 settembre ed essere stati iscritti nell’apposito albo (depositato presso l’ufficio dell’ATC);
– per le squadre (capisquadra) aver fatto domanda entro il 24 settembre ed essere stati ammessi al prelievo sulla base delle disposizioni previste dal disciplinare.
Tutti gli interessati dovranno leggere attentamente e rispettare quanto previsto dall’apposito DISCIPLINARE (DisciplinareNonVocata).

In seguito all’iscrizione all’albo, sia i singoli che i caposquadra sono tenuti a ritirare presso l’ufficio dell’ATC tutto il materiale occorrente (tesserino identificativo/scheda di abbattimento, fascette, etc…).

N.B. Si precisa che per le squadre è possibile utilizzare direttamente i registri di braccata/girata utilizzati nella normale attività venatoria al cinghiale specificando qualora la braccata/girata dovesse essere fatta su area non vocata, comune e località.