A chiarimento delle nuove disposizioni per la caccia di selezione, si pubblica la relativa determina regionale.
L’ATC Avezzano, nel rispetto del Calendario Venatorio 2022/2023 ed in ottemperanza alla D.G.R. n. 343 del 30 giugno 2022 (recante il Disciplinare regionale per la caccia di selezione al cinghiale) comunica a tutti i cacciatori abilitati al prelievo selettivo del cinghiale (aventi abilitazione di selecacciatore, lettera c, comma 1 art. 3, R.R 1/2017), regolarmente iscritti e/o ammessi per la Stagione Venatoria 2022/2023, che è aperta l’iscrizione alla Caccia di selezione al Cinghiale per l’anno 2023.
Si invita pertanto a compilare correttamente e firmare il “Modulo di Iscrizione” in allegato al presente avviso (barrando tutte le voci interessate, pena la non accettazione della domanda).
In particolare si invita a leggere attentamente il “Disciplinare esecutivo della caccia di selezione al cinghiale” (riportato in allegato al presente avviso).
Infine si comunica che l’ATC Avezzano, così come previsto dal Piano di prelievo annuale in caccia di selezione (autorizzato dalla Regione Abruzzo con Determina DPD023/116/23 del 27/03/2023 ed avente parere tecnico ISPRA positivo nota prot. n. 13555 del 14/03/2023), attraverso l’applicazione della caccia di selezione, in adempimento all’art. 3 del Disciplinare regionale, intende mantenere e proseguire il Servizio di “Pronto Intervento Cinghiale”, già attivato negli anni passati, rispondendo tempestivamente alle richieste di intervento da parte degli agricoltori.
La domanda di iscrizione alla caccia di selezione potrà essere inoltrata esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
– inviare la scansione della domanda con relativi allegati in un unico file pdf all’indirizzo e-mail atcavezzano1@gmail.com, specificando nell’oggetto “DOMANDA CACCIA DI SELEZIONE 2023 – Sig. Cognome Nome”;
– presentare la domanda con relativi allegati all’ufficio dell’ATC negli orari di apertura.
La richiesta di iscrizione dovrà essere redatta ESCLUSIVAMENTE utilizzando il modello scaricabile di seguito.
Il termine per la presentazione della domanda di iscrizione è fissato per il giorno 15/04/2023.
NON possono presentare domanda cacciatori di selezione iscritti nelle squadre di altro ATC (art. 8, punto 11 del Disciplinare).
NON possono presentare domanda cacciatori di selezione con taratura scaduta. La taratura in corso di validità deve essere allegata alla domanda (a tal proposito si ricorda che la taratura ha validità annuale, 365 giorni a decorrere dalla data di rilascio del certificato del poligono).
I cacciatori di selezione, conduttori di fondi agricoli, che vogliono effettuare la caccia di selezione sui propri fondi, devono allegare autodichiarazione di conduzione attiva di detti fondi indicando, altresì, numero Foglio e Particella dei terreni interessati, Comune interessato e tipologia delle coltivazioni già in atto o che saranno a breve impiantate.
ALLEGATI OBBLIGATORI (pena esclusione della domanda)
1) Copia versamento di euro 10.00 su conto corrente postale n. 12508677 intestato all’ATC Avezzano, con la seguente causale: “Quota iscrizione selezione cinghiale 2023 ATC Avezzano”
2) Copia della certificazione della taratura dell’arma utilizzata in corso di validità.
Seguirà l’assegnazione individuale delle fascette agli iscritti che, nei termini fissati, hanno inoltrato regolare domanda completa in ogni sua parte. Le date della consegna delle fascette saranno comunicate tramite messaggistica e/o tramite e-mail.