Non sarà rilasciato più il tesserino segna catture dagli Atc salvo che per i cacciatori fuori regione.
E’ possibile ritirare il tesserino presso l’ufficio caccia della Regione Abruzzo, presso il palazzo Arsa (Piazza Torlonia) a partire dal 2 Agosto (previo appuntamento) o presso l’A.T.C. Avezzano (solo i residenti) a partire dal 24 agosto, nei giorni di martedì e giovedì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
I cacciatori al momento dell’accesso in ufficio, dovranno indossare idonea mascherina e saranno sottoposti a misurazione della temperatura; in caso di temperatura superiore a 37,5 non sarà consentito l’accesso.
Dovrà inoltre essere consegnata apposita “dichiarazione per la prevenzione del COVID 19″ che si consiglia di portare con se già compilata.
Le modalità di rilascio dei tesserini venatori sono semplificate ed è possibile autodichiarare i requisiti previsti dalla normativa compilando la “richiesta rilascio tesserino venatorio” che si consiglia di compilare prima di recarsi allo sportello. Con la medesima dichiarazione è possibile anche delegare altra persona o associazione a svolgere il servizio di richiesta e ritiro del tesserino.
Si consiglia di ricorrere quando possibile alla delega, al fine di limitare gli accessi agli uffici ed evitare spostamenti non necessari delle persone fisiche.
I nuovi iscritti che non intendano avvalersi del modello predisposto per l’autodichiarazione dei requisiti, possono compilare la dichiarazione scaricabile dal seguente link “domanda rilascio tesserino nuovo iscritto” .