"Avviso iscrizione caccia di selezione al cinghiale nell'ATC Avezzano - anno 2020"

AVVISO ISCRIZIONE PER LA CACCIA DI SELEZIONE AL CINGHIALE

S.V. 2019/2020

L’ATC Avezzano, in ottemperanza alla D.G.R. n. 120 del 4 marzo 2020 e nel rispetto del Calendario Venatorio 2019/2020, comunica a tutti i cacciatori abilitati al prelievo selettivo del cinghiale (qualifica di selecacciatore, lettera c, comma 1 art. 3 - Figure tecniche abilitate alla gestione degli ungulati - Regolamento regionale Ungulati 1/2017), regolarmente iscritti e/o ammessi per la stagione venatoria 2019/2020, che è aperta l'iscrizione alla Caccia di selezione al Cinghiale per l’anno 2020.

Si invita pertanto a compilare correttamente e firmare il “Modulo di Iscrizione” in allegato al presente avviso (barrando tutte le voci interessate, pena la non accettazione della domanda) e visionare tutti i documenti allegati.

In particolare si invita a leggere attentamente il “Disciplinare esecutivo della caccia di selezione al cinghiale nell'ATC Avezzano - anno 2020” (riportato in allegato al presente avviso), che, rispetto allo scorso disciplinare, contiene alcune novità riguardanti la caccia di selezione all'interno sia delle delle zone vocate (macroaree) sia in area non vocata.

Infine si comunica che l’ATC Avezzano, così come previsto dal Piano di prelievo annuale in caccia di selezione (autorizzato con Determina regionale DPC023/151 del 8 maggio 2020 ed avente parere tecnico ISPRA positivo protocollo n. 72853 del 30/12/2019 e n. 2903 del 22/01/2020), attraverso l'applicazione della caccia di selezione, intende mantenere e proseguire il Servizio di "Pronto Intervento Cinghiale", già attivato con ottimi risultati negli anni passati, rispondendo tempestivamente e capillarmente alle richieste di intervento da parte degli agricoltori.

La domanda può essere inoltrata via e-mail all'indirizzo atc.avezzano@libero.it o, in alternativa, depositata in busta chiusa nella cassetta postale dell’ATC.

La richiesta di iscrizione dovrà essere redatta ESCLUSIVAMENTE utilizzando il modello scaricabile di seguito. Il termine per la presentazione della domanda di iscrizione è fissato per lunedì 25 maggio.

 

NON possono presentare domanda cacciatori di selezione iscritti nelle squadre di altro ATC (punto 24 del Disciplinare).

NON possono presentare domanda cacciatori di selezione con taratura scaduta. A tal proposito si ricorda che la taratura ha validità annuale (365 giorni a decorrere dalla data di rilascio del certificato del poligono).

I cacciatori di selezione conduttori di fondi agricoli devono allegare autodichiarazione di conduzione attiva di fondi ed indicare nella stessa quali coltivazioni sono già in atto o che saranno a breve impiantate, comune, foglio e particelle utilizzate.

 

Seguirà l'assegnazione individuale delle fascette agli iscritti che nei termini fissati hanno inoltrato regolare domanda completa in ogni sua parte. Le date della consegna delle fascette saranno comunicate tramite sito, messaggistica o direttamente dagli RCS.

Documenti allegati:

Disciplinare esecutivo per la caccia di selezione al cinghiale nell'ATC Avezzano - anno 2020
Modulo Iscrizione alla caccia di selezione al cinghiale - anno 2020

Allegato B - Scheda abbattimento caccia di selezione cinghiale

Allegato C - Scheda recupero cane da traccia

Modulo 1 - Segnalazione danno da cinghiale

Autocetificazione Taratura Carabina